Skip to main content

PA 110 e Lode - Formazione per i Dipendenti delle PA

Contenuto

Unimore ha sottoscritto nell’a.a. 2022/2023 il protocollo d'intesa tra il Ministro della Pubblica istruzione e l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, finalizzato al rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale a tempo indeterminato e determinato in servizio presso le Pubbliche Amministrazioni. Per l’a.a. 2024/2025 Unimore ha chiesto l’attivazione di un nuovo Protocollo che non è stato ancora sottoscritto. 

Pertanto, per l’a.a. 2024/2025 in attesa della firma del nuovo Protocollo da parte della Funzione Pubblica, Unimore non è autorizzata ad immatricolare studenti e studentesse con la qualifica di PA 110 e lode. Le procedure indicate nei bandi e negli avvisi per l’accesso ai corsi di studio come dipendente PA 110 e lode sono pertanto sospese. Allo stato attuale risulta, quindi, possibile immatricolarsi come studente “standard” e procedere comunque alla compilazione del modulo “dichiarazioni aggiuntive” durante la procedura d'immatricolazione sul portale Esse3. Qualora venisse sottoscritto il nuovo Protocollo d’Intesa, UNIMORE procederà con l’invio di una comunicazione email a tutti i dipendenti e le dipendenti P.A., informandoli della possibilità di aderirvi.

Elenco dei corsi di studio previsti nell'accordo PA 110 e Lode per i quali è sospesa l’immatricolazione come studente Pa110 e lode 

Lauree

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali di secondo livello 

Master Universitari


1° livello: Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici – HSE Management