Skip to main content

Visiting Professors

Contenuto

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia promuove il Bando Visiting Professor nel quadro delle proprie politiche di internazionalizzazione e di sviluppo della qualità dell’offerta formativa e della ricerca.

Il Programma Visiting Professor rappresenta uno strumento strategico per favorire l’apertura internazionale dei Corsi di Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo Unico e dei Dottorati di Ricerca con sede amministrativa presso Unimore; rafforzare il dialogo scientifico con il sistema universitario globale e promuovere la circolazione di competenze, approcci metodologici e buone pratiche didattiche.

Attraverso il coinvolgimento di docenti e ricercatori provenienti da università e centri di ricerca esteri, l’Ateneo intende sostenere la crescita della propria comunità accademica, offrire agli studenti un contesto formativo sempre più internazionale e stimolare lo sviluppo di collaborazioni accademiche e scientifiche che possano proseguire oltre il periodo di visiting.

Il Programma Visiting Professor contribuisce inoltre al rafforzamento del posizionamento internazionale dell’Ateneo e alla valorizzazione della sua attrattività accademica nel contesto europeo e globale.