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L’Assicurazione della Qualità (AQ) viene attuata mediante il controllo dei Processi di gestione per le missioni fondamentali dell’Ateneo, ovvero per Formazione, Ricerca e Terza Missione/Impatto Sociale. I Sistemi di gestione definiscono i processi di pianificazione, erogazione, monitoraggio e riesame, attraverso i quali l’Ateneo persegue il miglioramento continuo della qualità delle sue missioni.
Il PQA predispone anche gli Schemi che Dipartimenti e Corsi di Studio utilizzano come riferimento per la costruzione dei propri Sistemi di Gestione di Assicurazione della Qualità.
FORMAZIONE
- Sistema di Gestione di AQ della Formazione di Ateneo - approvato dal Senato Accademico il 9/04/2024, CdA 19/04/2024
RICERCA
- Sistema di Gestione di AQ della Ricerca di Ateneo - approvato dal SA il 9/04/2024, Consiglio di Amministrazione 19/04/2024
TERZA MISSIONE
- Sistema di Gestione di AQ della Terza Missione di Ateneo - approvato dal Senato Accademico il 9/04/2024, CdA 19/04/2024
- Schema di Sistema di Gestione di AQ della Ricerca Dipartimentale - approvato PQA in data 28/03/2024
- Schema di Sistema di Gestione di AQ della Terza Missione Dipartimentale - approvato PQA in data 28/03/2024
- Schema per i Sistemi di Gestione e Organizzazione dell’AQ dei Corsi di Studio - approvato PQA in data 29/06/2023