Skip to main content

Tipo di corso

Master di Primo Livello

Accesso

Programmato

Durata

1 anni

Sede

Modena

Lingue

Italiano

Struttura di riferimento

Dipartimento di Economia "Marco Biagi

Ulteriori informazioni

Conoscenze richieste per l'accesso.

L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del bando, sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
• titolo di studio universitario di durata almeno triennale (secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/99);
• laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
• laurea conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
• titolo di pari valore rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dal Consiglio Scientifico del Master ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master;
• ogni altro titolo di studio previsto dalla normativa vigente che consenta l’accesso ai Master universitari.

Modalità di ammissione.

Valutazione titoli presentati (40%) e colloquio motivazionale (60%).

Descrizione obiettivi formativi specifici.

Il Master intende fornire ai partecipanti competenze gestionali, conoscenze tecniche, capacità relazionali e di approccio ai mercati sportivi particolarmente utili per un futuro inserimento a livello dirigenziale in aziende, enti ed organizzazioni già esistenti, ovvero per lo sviluppo autonomo di attività di consulenza al servizio delle stesse.

Una delle caratteristiche più innovative del Master è quella di assicurare ai partecipanti la piena padronanza degli strumenti e delle metodologie necessarie per un’efficace pianificazione, organizzazione e promozione degli eventi sportivi, sia sotto l’aspetto normativo e amministrativo sia dal punto di vista commerciale e di comunicazione/promozione. Questo viene reso possibile da un percorso didattico consolidato nelle numerose edizioni passate che offre una panoramica ampia ma allo stesso tempo dettagliata delle dinamiche che regolano il settore sportivo.