Skip to main content

Odontoiatra

Contenuto

Decreto n. 538/2024 Prot. n. 144391 del 10/06/2024 di indizione degli Esami di
Stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni di Odontoiatra e
Farmacista per la prima e seconda sessione 2024

Allegati

nota: in caso di problemi inviare una e-mail a: webhelp@unimo.it.
 

Le Commissioni valutatrici, costituite secondo quanto stabilito dagli atti ministeriali, sono nominate in occasione della prima sessione d'esame. La pubblicazione avviene, di norma, non prima di una decina di giorni dall'inizio delle prove.

Le date di inizio degli esami sono le medesime per tutti gli atenei e sono indicate nelle Ordinanze Ministeriali. Le date successive sono stabilite dalle commissioni di ogni ateneo in completa autonomia in base al numero degli iscritti e alla disponibilità dei commissari. Il calendario definitivo viene pubblicato circa una settimana prima dell'inizio degli esami. 

Costituisce titolo d’accesso:

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (ordinamento previgente)
  • Laurea specialistica Classe 52/S Odontoiatria e protesi dentaria (DM 509/99)
  • Laurea Magistrale Classe LM-46 Odontoiatria e protesi dentaria

Prova d'esame

Come indicato nel Decreto InterMinisteriale n. 568 del 20-06-2022 l'esame si sostanzia nello svolgimento di un'unica prova orale volta ad accertare l'acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalla normativa riguardante il profilo professionale dell'odontoiatra. Oggetto della prova, e della relativa valutazione, è la discussione di due casi clinici multidisciplinari e del relativo piano di trattamento.
La modalità di svolgimento della suindicata prova, in presenza, è stabilita dall' Ordinanza Ministeriale del 29 Aprile 2024 n.634.

Per maggiori informazioni

via Università, 4 - 41121 Modena
e-mail: esamidistato@unimore.it
» Consulta orari di apertura