Per alcuni corsi di studio Unimore ha previsto, oltre al tempo pieno, anche la possibilità di iscrizione a tempo parziale (Part Time) al 50%. L'iscrizione Part Time, riservata esclusivamente agli studenti in corso, consiste nel suddividere la frequenza e il superamento degli esami di un anno di corso su due anni. Chi sceglie la modalità part time potrà quindi sostenere da un minimo di 25 crediti ad un massimo di 35 crediti per anno e sarà vincolato a tale scelta per almeno due anni. Tale iscrizione consente una riduzione del 40% della contribuzione mentre rimangono invariate le voci fisse (Tassa regionale per il Diritto allo Studio universitario, Imposta di bollo e coperture assicurative obbligatorie).
Si può fare richiesta di iscrizione a tempo parziale sia durante la procedura di immatricolazione sia negli anni successivi se iscritto in corso (non è possibile l'iscrizione a tempo parziale per gli studenti fuori corso) .
- In fase di immatricolazione online, dal sito www.esse3.unimore.it, occorre scegliere tra "Immatricolazione Full Time" o "Immatricolazione Part Time". Optando per immatricolazione Part Time sarà necessario allegare, nella sezione “allegati alla domanda di immatricolazione", il modulo Part Time compilato. Nel caso in cui non si alleghi subito il modulo d'iscrizione Part Time, sarà obbligatorio consegnarlo, entro il termine del periodo immatricolazioni, presso la Segreteria Studenti del corso al quale si è iscritti.
Per chi è già iscritto in corso è necessario consegnare o inviare il modulo Part Time alla Segreteria Studenti.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Studenti