Skip to main content
Contenuto

La formazione e lo sviluppo delle conoscenze, delle competenze e delle capacità del personale dell’Ateneo, anche in relazione al processo di Assicurazione della Qualità in Ateneo, costituiscono un elemento strategico per il cambiamento organizzativo e culturale e uno strumento fondamentale nella gestione delle risorse umane e si collocano al centro del processo di rinnovamento della Pubblica Amministrazione.
Il rafforzamento delle competenze del personale costituisce uno dei principali strumenti per promuovere e implementare i processi di innovazione (amministrativa, organizzativa, digitale) delle Amministrazioni Pubbliche e, quindi, per innalzare l’efficienza e migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini e tessuto economico produttivo.

  • Lunedì 9 Gennaio 2023 - “Il nuovo codice di accreditamento periodico delle sedi e dei Corsi di studio” (Dott. Michele BERTANI – Responsabile U.O. Progettazione Didattica e Assicurazione della Qualità dell’Università di Parma) 
  • Martedì 4 Aprile 2023, 9.30 - 13.30 - "AVA3: Ambito A - Strategia, Pianificazione e Organizzazione e Ambito B - Gestione delle Risorse" (Prof. Matteo TURRI, Presidente del Presidio della Qualità dell’Università degli Studi di Milano Statale e Presidente CONPAQ, Coordinamento Nazionale dei Presidi della Qualità di Ateneo)
  • Martedì 2 Maggio 2023, 9.00 - 13.00 - "AVA 3: Ambito D – Qualità della Didattica e dei Servizi agli Studenti, con attenzione all’AQ dei corsi di studio" (Prof. Matteo TURRI e Prof. Bruno MONCHARMONT dell’Università LUM)
  • Venerdì 5 Maggio 2023, 9.00 - 13.00 - "AVA 3: Ambito E – Qualità della Ricerca e della Terza Missione/Impatto Sociale, con approfondimenti sul sistema di AQ a livello di dipartimento e sul 5 Relazione annuale attività PQA 2022/2023" - Approvata dal PQA il 21.12.2023 sistema di AQ dei Dottorati di Ricerca (Prof. Matteo TURRI)